I miei libri

Operazione Dicembre

“Non posso tornare a casa”, ammise alla fine, “Devo trovare un regalo per mia madre. Per Natale”
Il gatto lo guardò negli occhi: “É importante?”
“É mia madre”, rispose l’altro scrollando le spalle.
Il felino rimase a guardarlo un poco, in silenzio. Alla fine sospirò: “D’accordo. Vieni con me, ragazzo”, ordinò, avviandosi lungo la strada.
September rimase interdetto, ma alla fine lo raggiunse incespicando: “Dove andiamo?” chiese.
“A cercare un regalo per tua madre. Chissà, forse riusciremo anche a trovare la tua scarpa”.

È la vigilia di Natale. Mentre cerca un regalo dell’ultimo minuto per sua madre, il giovane September si imbatte in March, un gatto parlante. Nella sua imperscrutabile saggezza, il gatto decide di aiutarlo nella sua ricerca e lo porta nell’Altra Parte, un mondo magico e bizzarro dove finiscono le cose e le creature dimenticate da tutti. Ma le cose non vanno sempre lisce, e tra aironi parlanti, travestimenti e balli di Natale, i due si ritroveranno immersi in un’avventura spericolata che darà il via a una grande amicizia.

Questo racconto di una trentina di pagine è il mio personale regalo di Natale al mondo. Con piccoli accenni LGBT, può essere letto tranquillamente dai ragazzi così come dai grandi. Se sei appassionata di lettura ad alta voce, può essere una buon modo di passare queste feste con i bambini.
La cover è di Melissa Battel (potresti notare una leggera corrispondenza tra cognomi: ricorda che le cose più belle si fanno in famiglia) e la puoi trovare qui

É disponibile in esclusiva in formato Kindle a 99 centesimi: puoi trovarlo a questo indirizzo

Tutti i link Amazon sono parte del programma di affiliazione: a te non costa nulla, a me permette di guadagnare qualcosina in più. Se vuoi altre info a riguardo, vai qui