Chi sono

La vostra amichevole strega di quartiere

Giorgia Battel. Classe 1990, scrittrice. Capricorno ascendente Cancro con Luna in Ariete.
La mia avventura libraria inizia nei lontani anni ’90, grazie a una madre bibliotecaria e lettrice compulsiva. La leggenda dice che ho imparato a leggere prima di camminare.
I primi libri che ricordo di aver avuto in mano sono due: Il giro del mondo in ottanta giorni di Jules Verne e La Storia Infinita di Michael Ende. A pensarci bene, penso che spieghino perfettamente quelle che sono le mie due più grandi passioni: la magia e l’avventura.

Comincio a scrivere fin da bambina, quando mia mamma non vedeva l’ora di leggere i miei temi. Ma nonostante una spiccata fantasia, i miei primi racconti compaiono all’epoca delle superiori, quando scopro le fanfiction. Da allora, non ho praticamente più smesso.
Durante la mia lunga carriera su EFP, dove potete ancora trovare qualche mio lavoro, partecipo anche a qualche contest amatoriale, dove spesso finisco sul podio, e scopro una cosa importante: non solo mi piace scrivere e inventare storie, ma a quanto pare sono anche abbastanza brava (e non solo per mia mamma).

Mi laureo in Archeologia, ma alla fine mi rendo conto che, più che mettermi a scavare e catalogare cocci, quello che io cercavo davvero nel mio lavoro è il senso dell’avventura.
Questo, unito al mio interesse per la spiritualità pagana e al femminismo, costituiscono le fondamenta di tutto il mio lavoro come scrittrice.

Scrivo per tre motivi: uno, mi piace. Due, lo so fare. Tre, spero sempre di far provare a chi mi legge un po’ di sana meraviglia e spirito d’avventura.
Quindi se questo è quello che stai cercando, fai un giro tra i miei articoli o scorri tra i miei lavori.
Buona lettura!

Per collaborazioni, puoi contattarmi all’indirizzo email giorgiabattel@gmail.com o contattarmi sui miei canali social (Facebook, Goodreads, LinkedIn).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.