MWL: Pantheon Tag – Danu

 

Qual è il tuo rapporto con la dea?

Ricomincio con il tag, in attesa di recuperare il mio telefono ormai defunto e fare i tag fotografici su Instagram. Dunque, io e la Dea.
Mi sto rendendo conto di non avere una ritualità classica pagana, il mio rapporto con gli Dei è piuttosto bislacco. Ma per me la Dea c’è, anche se forse ora un po’ meno che in passato.
Per molto tempo la Dea per me è stata Hecate. Classico, direte, è la Dea delle Streghe per eccellenza. In effetti per me era (ed è tuttora) il simbolo del mio cammino in questa spiritualità. Tuttavia, il nostro rapporto è un po’ scemato ultimamente, visto che ho cercato di concentrarmi di più sul Dio (per me gli uomini e il maschile sono una specie di mistero insondabile, per questo ho provato a ragionarci un po’ di più). Ora sento il bisogno di tornare indietro, dalla Madre, ma sento che non è più Ecate la mia guida. Non so ancora di chi si tratti con precisione, ma è diversa da Lei. E’ un aspetto della Dea che sicuramente non avrei mai pensato potesse avere a che fare con me, di questo sono certa. E forse ho anche un nome, ma non ne sono poi così certa. Insomma, è un rapporto in divenire, il nostro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...