MWL: Pantheon Tag – Atum

https://i2.wp.com/static.comicvine.com/uploads/scale_small/0/9116/993610-atum_ra.jpg

Quali sono le tue più grandi imperfezioni?

Con le mie imperfezioni si potrebbe scrivere un libro. La più grande, e probabile fonte di tutte le altre, perlomeno quelle peggiori, è sicuramente la mia totale, completa, irragionavole mancanza di autostima. Dico irragionevole perchè mi rimprovero spesso (tra le altre cose) di non aver combinato un cavolo nella mia vita. Smentita numero uno, ho 23 anni, che avrei dovuto combinare? Smentita numero due, mi sono laureata, che è probabilmente la prima tappa per la crescita della mia autostima, perchè l’unico appiglio che ho. So perchè mi voglio così poco bene: a parte i rapporti con i compagni di scuola che sono sempre stati pessimi fino all’università (dove invece le cose sono nettamente migliorate), ho la tendenza a essere molto intollerante con me stessa. Mentre con gli altri sono piuttosto tollerante, quando si tratta di errori (errare è umano, dopotutto), con me stessa faccio molta fatica a perdonarmi. Passo le giornate a ripensare ai miei errori, veri e presunti e mi ci vergogno anche a distanza di anni…sono terribile.

Rispondi

