It’s Mabon time #5

mabon-time

Quinta attività in preparazione a Mabon, che, ricordo, sarà questo sabato. Visto che siamo già in ritardo non procrastino oltre e vi dò subito la prola chiave:

Mabon time #5: Ringraziamento

Abbiamo fatto un bilancio, abbiamo raccolto ciò che abbiamo seminato, abbiamo eliminato le foglie secche e goduto dei frutti della terra. Ora è il momento di ringraziare. Pensate a tutto ciò che avete ottenuto nell’ultimo  anno, a ciò a cui avete detto addio e ringraziate per ciò che questi cambiamenti hanno portato nella vostra vita. E non ringraziate semplicemente gli Dei mettendo offerte sull’altare, troppa comoda così! Ringraziate chi vi ha dato questa possibilità. Se avete avuto un lavoro, ringraziate chi vi ha aiutato a trovarlo. Se siete riusciti a laurearvi, ringraziate chi vi ha sostenuto. Se vi siete lasciati con la ragazza, ringraziatela per i bei momenti passati assieme, per quanto dura sia stata la vostra separazione. Ringraziate la terra per i suoi frutti, prendendovi cura delle piante del vostro giardino, o del vostro balcone, o raccogliendo cartacce nei parchi. Ringraziate la terra anche prendendovi cura di qualcuno che ha bisogno, un bambino, un anziano, un cane o un gatto, a volte anche solo una carezza e un sorriso possono fare tanto. Se potete, fate una giornata di volontariato.

Cercate di rendere il vostro ringraziamento tangibile, non solo mere parole (che comunque a volte possono fare tanto). Ringraziate, perchè sono sicura che avete molti motivi per farlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...