It’s Mabon time #4

mabon-time

Buonsalve amici! Siamo giunti al quarto giorno in preparazione a Mabon, e per puuuuuuuuuuro caso oggi è anche il Plenilunio…immagino che voi, da brave streghette, lo sapeste già…ma nel caso ve lo foste dimenticato, l’attività di oggi è costruita ad hoc. La parola d’ordine è:

Mabon time #4: Uva

Come abbiamo detto un paio di giorni fa, Mabon è il secondo Sabba del raccolto. E i frutti che maturano in questo periodo e che sono tipici di questa festa sono essenzialmente due: l’uva e le mele.

Durante la giornata, mangiate o cucinate qualcosa con uno di questi frutti: potete cercare qualche ricetta dolce su internet o, meglio ancora, chiedete a una nonna o a una zia di insegnarvene una. Se potete, fate una passeggiata in un vigneto o in un meleto, e raccogliete qualche frutto (con il permesso del proprietario, ovviamente). Bevete vino, succo d’uva o succo di mele. Preparate del sidro di mele o un liquore all’uva. Gustate a fondo la dolcezza di questi frutti sacri agli Dei. Meditate sul loro significato nella mitologia, sull’uva come frutto di Dioniso e sulla mela come simbolo della Dea Madre.

In particolare, l’uva è il simbolo della lunazione di settembre (che raggiunge il culmine stasera): mangiate dei chicci di uva durante il banchetto e conservatene i semi: potrebbero servirvi in futuri incanti. Se volete, potete utilizzare la stessa uva per fare degli incantesimi approppriati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...