It’s Mabon time #2

mabon-time

Buonsalve a tutti voi, Ridaroli miei! Vi siete riposati per bene ieri? Sì? Bravissimi, perchè oggi ci sarà da lavorare! Oggi è il secondo giorno di preparazione al Sabba di Mabon, e la vostra Rolly è qui per darvi la seconda parola chiave. Ricordo a tutti che se volete potete lasciare scritte le vostre impressioni su queste attività nei commenti, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate!

Ma bando alle ciance e passiamo alla seconda attività:

Mabon time #2: Raccolto

Mabon è l’ultimo Sabba dell’anno dedicato al raccolto. E’ il periodo in cui nascono gli ultimi frutti, come l’uva e le mele, ed è l’ultima fase dell’anno in cui si può raccogliere i frutti della terra: un’antica credenza, infatti, dice che dopo Samhain tutto ciò che non è stato raccolto appartenga alla Dea e agli spiriti fatati.

Oggi il compito è questo: raccogliete i frutti del vostro lavoro. Andate nei boschi e raccogliete le erbe che vi serviranno per l’inverno, se avete la fortuna di possedere un orto raccoglietene i frutti. Riflettete su quanto vi siete dati da fare quest’anno e sui risultati che avete ottenuto. Anche se sono pochi e “miseri”, ricordate che sono frutto della vostra fatica e del vostro impegno, quindi siatene orgogliosi. Fate una lista, se vi sembra di non aver ottenuto niente: vedrete che la quantità di cose che avete ottenuto vi stupirà.

Completate un progetto che avevate lasciato in sospeso; se avete debiti, regolateli; se avete una qualsiasi faccenda in sospeso, che sia riallacciare i rapporti con un amico o rinfrescare il bagno, fatelo.

E’ il momento di concludere: non lasciate che le cose stagnino, incomplete. Fidatevi, dopo sarete felice del risultato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...