MWL: Pantheon Tag – Anubis

Anubis è appena uscito dallo Stargate

Come ti senti riguardo la morte ?

Bella domanda. A me la morte fa sinceramente paura. A volte mi capita di immaginarmi di venire centrata da un camion mentre guido o attraverso la strada, o di venire aggredita nel cuore della notte o di venire decapitata mentre dormo o che il dente che ho appena sistemato si rompa mentre sono a letto e mi finisca in gola e io soffochi…no va beh, forse questa no. Però sono un pelino, ma giusto un pelino, paranoica. Credo che sia un po’ una fase, una volta non ero così paurosa, diciamo che ero nella norma…spero sia solo un periodo perchè è abbastanza pesante come cosa. In ogni caso mi fa riflettere un po’ sulla morte: ammetto di avere il terrore (ma questo l’ho sempre avuto, e credo sia normale) che si porti via quelli a cui voglio bene. E ammetto di avere il terrore di scoprire che no, non c’è reincarnazione, non c’è paradiso e non c’è inferno, c’è soltanto il buio e sparisci per sempre. Che alla fin fine a viverla (che battutona -_-) penso sia meno peggio di quello che può sembrare…alla fine sparisci ed è come se dormissi. Un po’ di riposo insomma. Quindi ultimamente per combattere questo terrore panico, ho deciso di affidarmi a quella che io chiamo Madre Morte. Cioè la morte come una mamma buona, dolce e gentile, che alla fine della giornata ti rimbocca le coperte e ti abbraccia con le sue braccia calde e morbide. E non ti abbandona, ti aiuta e ti sta accanto, come tutte le mamme. Penso che possa essere assimilata a qualsiasi dea infernale, personalmente la associo a Persefone, che è effettivamente una madre (anche se Macaria e Melinoè sono un po’ misconosciute).
Il bello è che io sono sempre stata attaccata a divinità infernali, fin da bambina: quando ero piccola ero affezionatissima ad Anubis (che caso, eh?) mentre più avanti mi sono molto legata a Ecate. Insomma, nonostante io tema la morte, la rispetto e sono anche un po’ curiosa di vedere come sarà dopo (facciamo corna XD).

Rispondi

