It’s Litha time #4

Litha time banner

Quarto giorno. Da domani cominceranno i festeggiamenti di Litha e S. Giovanni, che potranno durare fino al 24, notte di S. Giovanni. Mentre fate i vostri preparativi per la festa, sorelle streghe, ecco un altro piccolo input che può aiutarvi a entrare in atmosfera. L’attività di oggi è:

Litha time #4: Acqua & Fuoco

Litha è, nel calendario anglosassone, un giorno aggiuntivo, inserito per riportare il calendario solare in linea con quello lunare. Ciò lo rende una sorta di “giorno fuori dal tempo”, in cui le cose sono spesso ribaltate e confuse, le cose non si comportano come dovrebbero e tutto può succedere.

Per riflettere su questo, prendiamo in considerazione gli opposti: ciò che prima era ora non è, e ciò che prima non era ora è. Un modo per rappresentare questo concetto sono le candele galleggianti: piccole lingue di fuoco che sembrano quasi nutrirsi dall’acqua, è sicuramente uno spettacolo che si potrebbe definire inusuale.

Indi per cui, oggi il compito per voi è di ribaltare le cose: comportatevi al contrario di come fareste normalmente. Cercate modi in cui potete esprimere questo ribaltamento: fate ciò che gli altri non si aspettano. Se gli altri vi considerano dei tipi tranquilli, oggi provate a essere chiacchieroni. Se di norma non attacchereste bottone con chi non conoscete, oggi provate, foss’anche solo la commessa del supermercato. Se invece normalmente non fate altro altro che parlare, oggi provate a rimanere in silenzio. Se non siete capaci di stare fermi, provate a sdraiarvi sul divano a vedere un film, magari in compagnia. Se invece siete dei pigri cronici, mettetevi le scarpe e uscite a fare una passeggiata. Non dev’essere un cambiamento radicale (di quello parleremo un altro giorno) ma un semplice esperimento. Il contrario di ciò che è usuale. Se di solito vi piace la pasta al pesto, oggi provate quella al sugo di noci. Sono piccole cose che possono rivelarsi molto grandi. Fatelo anche a livello rituale e spirituale se potete, potreste scoprire cose inaspettate. Sorprendete e sorprendetevi. E fatemi sapere cosa avete scoperto, se vi va 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...