It’s Litha time #2

Litha time banner

Siamo alla giornata namber ciù. Una nuova attività per voi streghe ridanciane, in attesa del Sabba di Litha (che io personalmente festeggerò il 24, ma il periodo va dal 21 al 25, voglio ricordarvi). L’attività di oggi è:

Litha time #2: Gioco

Come abbiamo detto ieri, questo è il periodo in cui la Natura si dà da fare. E’ passato il tempo della prosperità e della fertilità, e i frutti cominciano a vedersi in questo periodo: nascono i cuccioli, la terra è in fermento. La vita ci porta gioia e felicità, e il modo migliore di onorarla è il gioco. Incontratevi con i vostri amici, la vostra famiglia, le persone a cui volete bene, e giocate insieme. Che siano giochi da tavolo, giochi di ruolo, partite a rubamazzo, giochi con la palla, non ha importanza. L’importante è divertirsi insieme, ridendo e scherzando. Lasciate che le risate sincere si levino alte, fino al cielo. Fate come i bambini, che vedono un gioco in ogni cosa. Giocate con dei bambini, se ne avete la possibilità, vi insegneranno cose che neanche avreste immaginato.

Se non riuscite a trovare un momento per giocare, magari perchè dovete passare tutto il giorno al lavoro, allora rimediate giocando da soli: fate piccoli scherzi innocui ai vostri colleghi (a quelli che non se la prendono magari), mettetevi a raccontare barzellette alle persone che lavorano con voi, ballate dimenando il sedere sulla sedia mentre state pagando le fatture, al ritmo di una musica che sentite solo voi. Ridete e fate ridere le persone che stanno intorno a voi (magari state attenti se avete un capo particolarmente severo, o se siete in una situazione in cui non vi potete distrarre: ridere è un’ottima cosa, ma bisogna sempre usare il buon senso). Usate la vostra fantasia e rendete questa giornata un gioco unico. Vedete il lato allegro di ogni cosa. E lasciatevi coinvolgere dalla magia di questo periodo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...