Tell The Owl – Argomento ④: Spiriti Guida

Ed eccoci all’argomento numero 4, mesi e mesi dopo. Si parla quest’oggi di Spiriti Guida.

Come alcuni di coloro che partecipano alla Lega, anche io posso affermare di aver avuto le mie prime esperienze con gli Spiriti Guida grazie al progetto Alleati di Potere. Oltre a questo, non posso affermare di aver mai sentito “presenze” intorno a me, anche se ogni tanto sono avvenuti fatti strani che potrebbero essere ricondotti a uno o più di questi esseri, di cui tuttavia non riesco a comprendere le intenzioni, se benigne o maligne.

Sono avvenute delle “coincidenze”, nella mia vita, che mi hanno portato fortuna, e che effettivamente potrebbero essere ricondotte a una guida o un “angelo custode” (non tanto nel senso di angelo, quanto di un essere che veglia su di me e mi protegge, senza nessuna accezione sulla sua effettiva natura), tuttavia non riesco a esserne effettivamente sicura: il mio problema è che sono sensitiva quanto un mattone, quindi se c’è qualcosa, è difficile che me ne accorga. In più, se proprio devo dirla tutta una guida di fattezze umane non sono mai andata a cercarmela, forse perchè non ne ho mai sentito il bisogno o semplicemente perchè non ci ho mai pensato. Non ho mai avuto contatti particolari neanche durante i sogni, se non con animali, generalmente gatti e serpenti. Anche se all’inizio, quando ero proprio agli  inizi della mia pratica, durante la meditazione visualizzavo una donna vestita di nero con un velo in testa, ma ho idea che fosse più frutto di una fervida immaginazione che non di un incontro vero e proprio.

Ho sempre avuto una grande curiosità verso i Totem e gli animali guida, questo sì, ma mentre tempo fa ero più incentrata sul totem come “l’animale che mi rappresenta”, un po’ come il segno zodiacale per intenderci, adesso mi sto muovendo, piano piano, per creare un rapporto effettivo con il mio animale guida, sia attraverso il progetto Alleati di Potere, sia con meditazioni specifiche di altro genere, sia attraverso la lettura di un libro che consiglio, e cioè “Segni e Presagi del mondo animale” di Ted Andrews, che anche se ha una particolare attenzione per gli uccelli (ma non pensate male!), è un testo che ritengo molto valido. Ora come ora il mio animale guida si è presentato in tre forme differenti (il che mi fa pensare che sto sbagliando qualcosa o che si tratti di uno spirito che muta forma a seconda di ciò che mi vuole comunicare…è possibile? Mistero) in ogni caso l’ultima sembra abbastanza sicura, di sicuro è quello che mi serve in questo momento.

Mi spiace non poter dire di più, ma per me questo è un argomento piuttosto oscuro, che sto ancora cercando di approfondire. Magari aggiornerò in futuro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...