Test Vita da Strega

VITA DA STREGA TEST:

B A S I C S

Hai un nome magico/pagano ? Ne avevo uno, forse adesso ne ho trovato uno più adatto. No, non ve lo dico.
Come hai trovato il paganesimo? Internet, ovviamente.
Da quanto tempo pratichi? Mmmm, domanda difficile. Il primo incantesimo/Sabba l’ho fatto che avevo 16 anni, ma poi mi sono un po’ persa via e ho ricominciato da un annetto circa (mooooolto tranquillamente)
Solitario o praticante di gruppo? Attualmente solitaria, ma non ho mai provato a praticare in gruppo.
Qual è il tuo percorso? Allora, sono stata educata da cristiana, e anche questo ha la sua parte in me, per così dire. Poi sono approdata alla Wicca e per un po’ ho avuto una sorta di crisi mistica. Dopo anni di studio “tranquillo” adesso mi sto informando su un po’ di tutto.

D E I T Y

Qual è la tua tradizione /simbolo o corrente? Visto che sono attirata da Santeria, Hedge Witchcraft, Stregheria, Sciamanesimo e quant’altro…per il momento direi Eclettica.
Chi è il vostro Dio “patrono”? Non ne sono sicura, ma direi Pan.
Chi è la vostra Dea “patrona”? Ecate.
Dei, di quale culto? Questi due sono greci, ma sono attirata anche dal pantheon nordico e da quello egizio, anche se quest’ultimo in misura minore
Avete paura dell’ aspetto oscuro degli Dei e delle Dee, piuttosto che rispetto? Timore credo sia il termine esatto: non è terrore e panico, quanto piuttosto riconoscere la potenza e sperare che di non trovarmi in mezzo quando si scatena. Praticamente è rispetto e paura insieme.
Adori il Dio cristiano? Ma ti pare?
Culto di Animali? E Piante?  Non direi, no. Anche se ovviamente li amo moltissimo.

N A T U R E

Qual è il tuo rapporto con la natura? La amo e la rispetto.
Hai mai fatto Campeggio solo per parlare con la natura? Ma magari!
Descrivere il momento in cui ti sei sentito più vicino a Madre Terra? Ogni volta che vado in giardino, o al parco, o mi trovo in qualche modo in mezzo alla natura. Ma il momento migliore è quando mi siedo sul davanzale della mia finestra e guardo il cielo notturno. E’ come se sentissi la Dea ridere, in quei momenti.
Hai un familiare? Ho un pirl ho un gatto, ma più che un familiare è una sorta di guardiano.
Avete mai chiesto il potere a un animale in un rituale? No, questa mi manca
O una pianta? Ho usato erbe nei rituali, sì
Abbracci gli alberi? Certo!
Dai loro doni? Acqua e latte, più che altro
Quali sono le vostre piante è fiori preferiti con cui lavorate ? Non ho delle piante preferite, uso quelle che posso, ma sto cercando di costruire un rapporto con quelle che ci sono nel mio giardino (salvia, rosmarino, vite, rose) e soprattutto con la mia menta
Quali sono i tuoi alberi preferiti con cui lavori? La mia quercia adorata! E il ciliegio, tutti e due alberi del mio giardino

W H E E L O F T H E Y E A R

Qual è la vostra festa preferita? Credo Yule e Samhain. Perchè si festeggiano in inverno!!
Qual è la festa che ti piace meno? Nessuna, credo.
Hai mai tenuto un rituale in vacanza? Giusto un paio di settimane fa
Mai preso un giorno di assenza dal lavoro per celebrare una festa pagana? No, visto che non lavoro
Festeggi Yule il 21 anziché il 25? Festeggio quando riesco, direi, tra genitori e quant’altro
Avete mai sentito il velo sottile? No ç_ç
Mai ballato attorno all’Albero di Maggio? Nooooo ç_ç
Sai qual è il significato del Maypole e cosa simboleggia? Il pisellino dei maschietti
Come si fa di solito per celebrare una festività pagana? Si canta, si balla e si beve! Scherzi a parte, si fa tutto ciò che serve per rendere onore agli dei e stare in allegria.

D I V I N A T I O N

Usi Tarocchi? Hai voglia!
Usi rune? Appena costruite, mi sto accingendo ad imparare
Utilizzi un pendolo? Of course
Usi rabdomanzia aste? No, questa direi che mi manca
Si usa l’astrologia? Solo per il carattere, non sono assolutamente in grado di fare previsioni
Eventuali altre forme di divinazione? A parte i sogni premonitori che non riesco mai a ricordare? Non ancora (anche se ogni tanto provo lo scrying con l’acqua, ma ancora nisba)

S P E L L S

Qual è stato il primo incantesimo che hai fatto? Credo un incantesimo per ricevere un bacio XD
Qual è stato l’ultimo? Ho caricato un talismano portafortuna per il mio ragazzo…vale?
Mai fatto un incantesimo d’amore? Tre volte: la prima, il bacio di cui sopra (un nulla di fatto), la seconda, una cosa scrausa inventata da me per convincere il ragazzo che mi piaceva a rivelarmi i suoi sentimenti per me (un completo disastro) e un incantesimo per portare nella mia vita l’amore (e questo è stato un successo completo!)
Un incantesimo per il lavoro? 
Un incantesimo di guarigione? Ehmmmmm…no
Qual è stato l’incantesimo più potente che abbia mai eseguito? l’incanto d’amore di cui sopra, credo
Che divinità chiami di solito? La Dea, in generale

C R Y P T O Z O O L O G Y

Credi nei vampiri? I pipistrelli XD
Lupi mannari? Mmmmm nì
Mutaforma? Sì
Elfi? Certo
Fate? Ovvio
Draghi? ASSOLUTAMENTE SI
Ninfe?
Spiriti? Sì ç_ç
Sirene? 
Satiri? 
Mai “visto” in una di queste? Purtroppo sì -___-
Mai usato una di queste nella magia? Mmmm no, ma volevo provare un incantesimo per attirare le fate nel mio giardino
Avete uno di loro come un tutore personale? Ma non so neanche se ce l’ho un tutore personale, orsù! XD

RANDOM

Hai visto un coniglio, un uomo o una donna nella luna? Un coniglietto!
Un gatto? No
Quando si medita, che cosa vedi come luogo felice? Un bosco con una sorgente
Lavori con i chakra? E’ nella lista delle cose da fare
Credete nelle vite passate? Ovvio
Se sì, descrivere brevemente un paio: Siamo in fase di lavorazione, ripassate tra qualche giorno
Avete uno spirito guida? Ehhh non lo so.
E ‘sempre amore e luce? Cacchio, sì!

Rispondi

